Categorie
Allenamenti Competizioni Varie

Allenamento condiviso

Winter Cup 2021/2022

L’allenamento condiviso è un raduno fra i vari club del nord est Italia strutturato come fosse una gara ma che di fatto non è.

Pensiamo che questo format di allenamento abbia molti benefici per gli appassionati del sup come noi. Anzitutto è itinerante e ci permette di accogliere ed essere accolti nei vari spot di chi organizza dandoci così l’opportunità di socializzare e rimanere uniti. Inoltre quale miglior modo abbiamo per confrontarci se non in queste situazioni? Ogni spot ha condizioni meteoclimatiche differenti se pensiamo al vento, alle maree e alle correnti sappiamo che ognuna di queste può condizionare la nostra prestazione.

Solo alcuni dei ragazzi presenti al primo appuntamento di Winter Cup 21/22

Molte persone, pur piacendogli pagaiare, con l’avanzare del freddo tendono a ritirarsi in casa. Tra queste c’è anche chi si fa incoraggiare dai più temerari e alla fine si butta nel gruppo scoprendo che la giornata si fa anche molto divertente.

La Winter Cup prevede una tappa al mese per tutto l’inverno. La prima data è stata organizzata proprio da noi Domenica 7 Novembre a Lignano, è stata un vero successo con quasi una trentina di persone provenienti da diversi club del nord est Italia. Trieste, Chioggia, Ferrara, Garda, Treviso e chi vuole unirsi è il benvenuto! Abbiamo tutti gli stessi obiettivi: pagaiare insieme in tutte le stagioni, sfidare gli altri e se stessi, confrontare i tempi e testare tavole e pagaie dei compagni, progettare il futuro del sup per far crescere il movimento. Insieme.

Il podio improvvisato sulla spiaggia ed i premi frizzanti da stappare.

La cosa bella di queste gare non ufficiali è che non serve preparare nessun campo gara. Una volta stabilito il percorso(direzione e distanza) ci si allinea al VIA e si parte con gps al polso. Beh, non c’è competizione senza premio perciò abbiamo pensato anche a quello scrivendo i numeri del podio sulla sabbia con un bastoncino.

Premio PATACCA targato Tenute Tomasella per la prestazione peggiore.

Premiamo il primo ma anche l’ultimo, il più giovane ed il più cresciuto, i più veloci e chi si ritira. Premiamo con le bottiglie di vino perché bisogna festeggiare l’energia del sup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *